(Victor Legris 01) Il mistero di Rue des Saints-Perès by Claude Izner

(Victor Legris 01) Il mistero di Rue des Saints-Perès by Claude Izner

autore:Claude Izner [Izner, Claude]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Giallo Storico
ISBN: 9788850237869
editore: Tea
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Il colpo di cannone lanciato dalla torre alle undici sorprese Victor sul quai d’Orsay. L’Esposizione stava per chiudere i battenti. Lui procedeva con le braccia a penzoloni, la frase di Danilo che gli ronzava nel cervello. «Sguinzagliare le api assassine per uccidere la gente». Api assassine... Patinot, Cavendish... Uccisi da un’ape? Antonin Clusel aveva ragione, non si moriva per una puntura d’ape... A parte quel maledetto Libro d’Oro, cosa potevano avere in comune una vedova senza un quattrino, un giramondo americano, un libraio giapponese, un collezionista russo e... Taša? Immaginarla nel suo completino grigio risvegliò in lui la tristezza provata quando l’aveva vista entrare da Ostrovski.

Raggiunse il pont d’Iéna. In quel momento, passò sbuffando il trenino Decauville. Un pennacchio fumoso si sollevò verso il fascio di luce tricolore proiettato da un faro posizionato sulla torre. Victor sussultò. Un treno, una stazione, ma certo! Ricordò l’articolo che Joseph aveva messo nel suo prezioso taccuino nero e gli aveva mostrato. La stazione di Batignolles, l’articolo dell’Éclair, 13 maggio ’89, APE ASSASSINA A PARIGI. Il morto aveva il nome di un dolce... Amaretto?... Bignè?... Marzapane?... Meringa... Méring, Jean Méring!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.